“La seconda ondata del virus Covid-19 sta coinvolgendo un numero crescente di italiani non lasciando esente anche il nostro Comune di Morro Reatino”: scrivono da Morro.
“Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Morro Reatino insieme a quelle dei comuni limitrofi di Rivodutri, Colli sul Velino e Labro si sono attivate richiedendo alla ASL di Rieti l’organizzazione di un drive-in sanitario per accertare la presenza o meno del Covid-19 e l’entità della sua diffusione nei nostri territori. Sarà nostra premura, acquisita risposta dalla Asl, informare la collettività circa le modalità di svolgimento con specifica comunicazione” si legge in una nota.
“Ricordiamo le minime e puntuali prevenzioni che tutti dobbiamo mettere in atto: l’uso della mascherina, il lavaggio frequente delle mani e il mantenimento della distanza sociale. Mantenimento della distanza sociale che si traduce in divieto di aggregazione rivolto all’ambito familiare in senso stretto e, più in generale, tra parenti e amici. Ancora una volta si sottolinea quanto facile e rapido possa essere il contagio del Covid-19. Tutti noi siamo investiti di una responsabilità sociale, nel rispetto di noi stessi e del prossimo. Nel frattempo ognuno di noi è chiamato a svolgere il proprio ruolo nel rispetto di tutti i concittadini. Questo virus può presentarsi anche in modo asintomatico una forma più subdola e difficile da individuare, per questo motivo, in attesa che si riesca ad attivare il drive-in, come forma di rispetto verso se stessi, i propri familiari e il prossimo, è doveroso contattare subito il proprio medico curante nel caso in cui si sospetti di essere stati a contatto con un soggetto positivo. Questo semplice gesto di amore costituisce un contributo fondamentale per bloccare il propagarsi del virus” conclude.
Foto: RietiLife ©