“La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica che nella giornata odierna sono stati processati tutti i tamponi presenti presso il Laboratorio analisi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti”: lo scrive Asl. “Da venerdì 6 novembre, giorno in cui è stato installato il secondo estrattore molecolare per la ricerca dell’RNA virale nel tampone nasofaringeo, ad oggi, il Laboratorio analisi ha processato 1221 tamponi. Di questi, 650 nella sola giornata di sabato, con un turno unico 8 – 24” aggiunge Asl.
“La Direzione Aziendale si scusa ancora una volta con tutti i cittadini per i ritardi che si sono determinati e farà tutto il possibile per assicurare che la lavorazione dei tamponi e la consegna dei referti si mantengano nei tempi dovuti”: dice Asl.
Foto: RietiLife ©
Perfetto e allora quando i tamponi per vedere se i nostri figli, che sono in quarantena a casa, dopo la chiusura delle classi per contatti con compagni positivi? Perché non farli anche ai genitori? E se fossero asintomatici… Ad alcuni bambini non sono stati fatti i tamponi e sono stati rimandati a scuola dopo 15 gg… E se positivi asintomatici?