Npc sogna Cento: vincere con Eurobasket per le finali di Supercoppa

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle 17 al PalaEnea di Torvajanica, si recupera l’incontro tra Atlante Eurobasket Roma ed Npc Rieti, valevole per la qualificazione alle Final Eight di Supercoppa.

La partita era stata rinviata precauzionalmente per motivi di salute di un tesserato della Npc, le altre gare sono state già tutte disputate, Pistoia è in testa al mini girone “blu” con 4 punti in classifica, Rieti ne ha 2, l’Eurobasket anche, ma è fuori anche in caso di vittoria.
Se Stefanelli e compagni dovessero battere i romani, si qualificherebbero per le finali di Cento, dal 13 al 15 novembre, perché hanno già battuto Pistoia in Toscana, quindi seppure appaiate a 4 punti, la Npc ha il vantaggio dello scontro diretto. In ogni caso oggi bisogna piegare la squadra romana, che non regalerà nulla al team di coach Alessandro Rossi, che a questo punto è molto motivato, anche alla luce della crescita dimostrata nell’amichevole di Chieti.

Finalmente l’allenatore reatino potrà avere a disposizione tutti i giocatori, sono importanti i recuperi del play Sanguinetti e del lungo De Laurentiis, se da una parte Taylor aveva già dimostrato sul campo quello che vale, è attesa una prestazione di livello anche da Pepper, in molti credono che con il quintetto ideale sul parquet il rendimento dell’americano dovrebbe salire, soprattutto nei momenti decisivi delle partite.

Tommasini e Stefanelli avrebbero un po’ di respiro nelle rotazioni, ed anche questo potrebbe essere un valore aggiunto per la Npc. Nel gruppo romano allenato da Pilot, si sono messi in evidenza nel pre-campionato Gallinat e Bucareli , ma la squadra è comunque composta da giocatori di esperienza come Fanti, Viglianisi e soprattutto l’ex di turno Jamal Olasewere.

COSÌ IN CAMPO
Atlante Eurobasket Roma: 1 Olasewere, 3 Ludovici, 4 Gallinat, 5 Cepic, 6 Fanti, 7 Viglianisi, 13 Cicchetti, 14 Bischetti, 16 Steffieri, 17 Antonaci, 18 Romeo, 21 Bucarelli. Coach Pilot.

Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 15 Sperduto, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic. Coach: Rossi

Arbitri: Moretti (PG), Marziali (FR), Lupelli (LT).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email