Rimanere uniti, soprattutto ora. Ora che alcuni sono costretti a vivere situazioni di isolamento legate al contagio. Ce lo raccomanda la professoressa Irene De Marco, dirigente scolastico del nostro istituto comprensivo.
Con i primi casi di contagio che hanno interessato la nostra scuola, mi dicono che su qualche chat sono “scappati” dei commenti che hanno fatto male agli interessati; pur essendo certa che ciò sia accaduto per la paura e l’ansia che ci stravolge la vita, mi preme condividere con voi una citazione e ricordare a tutti voi che state lottando contro questo virus che il nostro istituto intero è con voi e vi abbraccia!
Non è una vergogna avere il Covid, è vergognoso infangare, è vergognoso inventare, è vergognoso non aiutare chi è in quarantena, è vergognoso sparlare del contagiato con tutti come forma di inciucio, è vergognoso pensare di essere immuni, è vergognoso calunniare i contagiati e le loro famiglie, a maggior ragione se si tratta di bambini. Ma avere il Covid non è una vergogna!
È vergognoso dimenticare di essere umani.
#rispetto #covid19 #MeriniRieti
Foto: RietiLife ©