(ch.di.) Dopo i due casi positivi, prosegue nel Rieti calcio il giro di tamponi per scongiurare un vero e proprio cluster nello spogliatoio amarantoceleste.
Altri 6 calciatori – in Asl non reatine – si sono sottoposti ai test e sono risultati negativi. La gara di domani con Porto Sant’Elpidio non si giocherà (rinviata all’11 novembre) e c’è da capire se si potrà tornare in campo con la Recanatese tra due domeniche. Altri tamponi ai giocatori saranno fatti da Asl Rieti ai restanti calciatori e allo staff mercoledì prossimo. Quando arriveranno i risultati, si potrà capire se il Rieti potrà scendere in campo.
C’è anche da capire cosa vorrà fare il Governo coi campionati e gli sport dilettantistici, alla luce dei 19mila contagi registrati ieri e un trend di nuovi positivi sempre più alto (qui le ipotesi di restrizioni). Figc finora ha bloccato solo i tornei provinciali, salvaguardando ciò che è nazionale e regionale. Ma guardando, ad esempio, a ciò che hanno fatto l’Umbria o la Toscana, il rischio che il calcio regionale e pure quello Interregionale possa fermarsi, è alto.
Foto: RietiLife ©