Flash 13.25 – (r.l.) Un nuovo focolaio in una casa di riposo a Contigliano. Dopo la drammatica situazione dell’Alcim in primavera, con oltre 100 persone positive e la zona rossa per tutto il paese, ecco un altro focolaio. Questa volta il contagio è entrato nelle case di riposo “Villa Mara”, “Casa del Nonno” e “L’Arcangelo” di via della Repubblica, nella parte bassa del paese.
L’allarme è scattato nelle scorse ore, con operatori e pazienti sottoposti a tampone. Per ora si sta facendo la conta, ma a quanto emerge su circa 40 persone che sono nelle tre strutture contiglianesi, tra ospiti e operatori, i positivi sarebbero un numero importante, oltre la metà.
Responsabili della struttura, Asl di Rieti e Comune di Contigliano sono in costante contatto per gestire una situazione complessa. Con buona probabilità il complesso “Villa Mara”, “Casa del Nonno” e “L’Arcangelo” diventerà un centro covid. Come accaduto per altre strutture, nel Reatino e in tutta Italia, potrebbero subentrare sanitari “esterni” per gestire l’emergenza. Atteso il bollettino Asl nelle prossime ore.
Foto: RietiLife ©