++Covid-19, bollettino Asl: “Altri 14 positivi in un giorno, c’è una 11enne. Fatti 247 tamponi. Guariti in 3”

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 14 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. Rieti: donna 58 anni, donna 55 anni, donna 81 anni, donna 18 anni, bambina 11 anni, uomo 62 anni, cluster già noti e isolati. Configni: donna 38 anni, uomo 41 anni, cluster già noto e isolato. Fara in Sabina: donna 60 anni, cluster nuovo. Selci: uomo 38 anni, cluster già noto e isolato. Cantalupo: uomo 45 anni, uomo 45 anni, uomo 44 anni, cluster già noto e isolato. Accumoli: donna 53 anni, cluster nuovo. Contatti in sorveglianza domiciliare: 455. Soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare: 14. Guariti: 3 uomini Rieti, donna Configni, donna M. S. Giovanni. Totale positivi in provincia di Rieti: 248. Nelle ultime 24 ore presso il drive-in della Asl di Rieti sono stati eseguiti 247 tamponi nasofaringei”: lo scrive Asl Rieti nel consueto bollettino.

“Mentre la curva dei contagi continua a salire, anche in provincia di Rieti, continuiamo ad assistere a comportamenti irresponsabili che potrebbero avere delle conseguenze ancor più deleterie, non solo per quanto riguarda gli andamenti delle dinamiche epidemiche, ma anche per quanto riguarda eventuali ulteriori provvedimenti da prendere. L’ondata minimizzatrice sulla pandemia, che si sta diffondendo prepotentemente nella comunità, ci addolora e preoccupa. Ci addolora per lo sforzo profuso dai nostri operatori sanitari, che dallo scorso febbraio, senza soluzione di continuità, stanno cercando di fronteggiare i contagi evitando la diffusione del virus. Ci preoccupa il mancato rispetto delle misure di prevenzione da parte di molti cittadini, che non vogliono dare ascolto alla voce del buonsenso. Per questo torniamo a chiedere con forza di rispettare la distanza fisica, di lavarsi accuratamente e frequentemente le mani e di utilizzare sempre le mascherine, perché il coronavirus è un problema serio e come tale, non può essere sottovalutato”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Sono in disaccordo.
    Esiste una ondata di allarmismo.
    E non è vero che le regole non vengono rispettate: tutti usano la mascherina, persino all’aperto e da soli.
    In tutti i luoghi chiusi tutti indossano la mascherina. Basta farsi un giro nei negozi e nei supermercati: il 100% delle persone la indossa.

    Va inoltre ricordato che nella nostra Provincia, circa 160mila abitanti) c’è stato un solo morto (94 anni) negli ultimi 135 giorni.
    Dobbiamo dare messaggi di serenità e di ottimismo.
    Infine concludo dicendo che non è una colpa ammalarsi di coronavirus. Succede e non puoi farci nulla. Accade anche se mon esci di casa, come i tanti anziani nelle RSA i quali, grazie alle cure ormai efficaci, comuqnue non muoiono ormai più.
    Serenità e ottimismo