L’associazione Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) sezione provinciale di Rieti è alla seconda edizione del corso di aggiornamento annuale obbligatorio per le Assistenti di studio odontoiatrico (ASO). Il corso, svolto nel pieno rispetto dello norme anti-covid, con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri venerdì 9 e sabato 10 ottobre. Ad ospitare l’evento, in particolare la nuova sala che si trova in via Graziani, all’interno della moderna e attrezzata struttura di Pc Servizi, riferimento dell’Ordine dei Medici.
Quest’anno il Presidente Dott. Maurizio Ciaramelletti si è avvalso della collaborazione dell’AndiLatium e Centro Studi Civita 2000 nella figura di Maria Cristina Bartolacci, Presidente della struttura che vanta il primo corso Aso a essere stato accreditato dalla Regione Lazio.
Gli argomenti trattati sono stati di enorme interesse e accolti dalla platea per l’estrema attualità: “Controllo delle infezioni crociate in odontoiatria in funzione delle disposizioni ministeriali di contenimento della Covid-19” relatore Dott. Mauro Rocchetti nonché Presidente della scuola AndiLatium e “allestimento della sala operatoria e assistenza in patologia orale e in odontoiatria laser assistita” relatrice Dott.ssa Federica Rocchetti. Sicuramente il notevole riscontro e un tale successo di adesioni rappresentano uno ulteriore stimolo per la sezione provinciale di Rieti a migliorare nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale offrendo servizi sempre più qualificati ai propri associati.
Foto: Andi ©