Automobilismo, Pitorri domina a Gubbio

Avevamo già preannunciato che l’intento di Pitorri era quello di vincere nella gara umbra, la “Montecarlo delle salite” a Gubbio, perché con l’annullamento della Coppa Carotti “sentivamo questa cronoscalata come la gara di casa, casa del nostro concessionario Ferrari di riferimento C.D.P. di Perugia e dello sponsor Lenergia spa di Terni. Quindi la pressione e la voglia di far bene non mancava, è proprio negli appuntamenti importanti e decisivi che i campioni fanno la differenza” scrive BestLap.

Vittorie perentorie che lanciano Pitorri in vetta alla classe Super Gt Cup e lo avvicinano ad un solo mezzo punto dal primato della classifica assoluta di Gruppo GT.

“Una vittoria preparata prima a casa, dove i miei tecnici mi hanno messo a disposizione una Ferrari perfetta veloce, affidabile e bilanciata in modo superbo e voglio ringraziarli per l’eccellente lavoro svolto. Poi in gara con l’Ingegnere abbiamo studiato attentamente i risultati telemetrici di ogni manche, io ho eseguito gli ordini, dopo una prima gara vinta con solo 2 centesimi di vantaggio, analizzando i dati ho capito che potevo assumermi qualche rischio in più e cosi è stato,seconda gara vinta con 1,8 secondi che su un percorso di 4km è tantissimo. Tutto è stato impeccabile da parte della BestLap: tecnica, strategia, logistica, questo porta ad essere primi, un ottimo lavoro di squadra e di passione per questo sport” dice Pitorri.

Foto: BESTLAP ©

Print Friendly, PDF & Email