Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice.
Spett.le Redazione di Rieti Life,
mi rivolgo a voi perché, tornata dalle ferie, mi sono accorta che finalmente e con gioia, soprattutto per tanti turisti che sono presenti in questo momento a Rieti, si sta provvedendo alla sistemazione di P.zza Oberdan e P.zza Mazzini. Le suddette piazze erano ridotte davvero in pessimo stato sia, come da molti ritenuto, a causa dei lavori non eseguiti a perfetta regola d’arte e dei materiali usati non idonei al clima invernale della nostra Città. Ma vorrei comunque affermare che un’altra aggravante della situazione è stata il continuo uso delle piazze come piste da skateboards.
Premesso che, per carità, i giovani hanno tutto il diritto a divertirsi e che l’ammontare dei suddetti lavori di sistemazione si aggira, come letto dal cartello di cantiere, intorno agli 11.000 euro, mi auguro come cittadina contribuente che non appena finiti i lavori l’Amministrazione comunale, attraverso i suoi organi di vigilanza, faccia sì che l’uso degli skate venga permesso in luogo idoneo per non ritrovarci fra qualche mese punto e a capo.
Vorrei altresì segnalare il degrado, davvero inconcepibile, dell’area antistante l’ingresso del nostro bellissimo Teatro: fioriere posizionate senza una logica, fiori e piante secche ed erbaccia che sta crescendo tra i sampietrini. Non è certo un buon biglietto da visita per i turisti.
Rivolgo, attraverso RietiLife, all’Assessore preposto un appello affinché prenda a cuore le due situazioni da me segnalate.
Distintamente
Marcella Simeoni
Foto: RietiLife ©