L’ex bandiera della Lazio, Cristian Ledesma oggi nuovo giocatore del Messina, questo pomeriggio ha fatto visita alla squadra di calcio Polisportiva Cantalice Scuola Calcio Federico Dionisi di Cantalice. Ledesma – ex tecnico della Luiss – ha scambiato qualche battuta con i ragazzi, dando anche qualche consiglio ed ha visitato il paese.
“Sono profondamente convinta che il calcio possa essere considerato un valido strumento educativo e di contenimento del disagio sociale perché attraverso il confronto e l’interazione è capace di favorire lo sviluppo dell’integrazione e la socializzazione. L’amministrazione comunale di Cantalice ha da sempre guardato con interesse alla realizzazione di una scuola calcio, non esclusivamente orientata allo sviluppo tecnico, tattico e fisico dei suoi iscritti, ma soprattutto alla loro crescita socio-educativa. Ho apprezzato molto stamattina le parole di Ledesma: la scuola calcio non è vincere tornei, tirar fuori campioni, o almeno non solo questo. Spero che anche lui abbia apprezzato i nostri impianti sportivi e che torni presto a trovarci!” ha detto il sindaco di Cantalice, Silvia Boccini.
Il lavoro straordinario di questi ultimi tre anni del responsabile del settore giovanile Eusebio Dionisi e della società porta questi grandi personaggi del nostro calcio ad avvicinarsi.
Foto: RietiLife ©