“Abbiamo lavorato duramente in questi tre anni, in sinergia tra apparato politico e struttura tecnica, in tema di impiantistica sportiva, applicando regole chiare e adeguate revisioni delle tariffe come previsto dalla Legge.
L’obiettivo era quello di mettere tutto in regola, per il bene di chi gestisce gli impianti e per il miglioramento delle condizioni delle casse comunali. La recente approvazione del bilancio consuntivo 2019 da parte del
Consiglio comunale certifica come questa azione cominci a dare ottimi risultati” dice Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo Sport.
“I dati certificano, infatti, come si sia passati dal 7,24% del 2017 al 45,75% del 2019 nel rapporto tra le spese che sostiene l’amministrazione comunale e quanto incassa dalle associazioni sportive dilettantistiche. Questa politica, corretta ed efficace, innesca un circolo virtuoso per l’amministrazione comunale, che, incassando il dovuto, riesce ad investire di più in lavori di manutenzione straordinaria finalizzati ad avere impianti più sicuri e più efficienti”: è quanto dichiara il consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati.
Foto: RietiLife ©