Conclusa la seconda giornata ecologica al Terminillo organizzata dalla CISL Roma Capitale e Rieti con la FAI CISL e le associazioni ambientaliste Legambiente e FareAmbiente. Un momento in cui si è rilanciata con fermezza la cultura dell’amore per l’ambiente e la salvaguardia della natura. Un successo la raccolta dei rifiuti svolta in località Pian de Rosce e che sono stati successivamente consegnati ad ASM per lo smaltimento.
Particolare attenzione è stata data alla situazione della ex discarica di Pian de Rosce sulla quale è doveroso accendere nuovamente i riflettori, al fine di poter giungere alla bonifica dell’intera area interessata.
Alla giornata ecologica hanno partecipato, oltre a numerosi volontari e responsabili delle categorie della CISL come ad esempio la Fnp, la Slp e l’Anteas, Paolo Bianchetti Responsabile della Ust CISL Roma Capitale e Rieti – Area Rieti, il Segretario Generale della Fai CISL Lazio Claudio Tomarelli insieme agli amici della Fai CISL Giovanni Gabrielli, Giovanni Greco e Maria Manganaro, il Presidente di Legambiente Zanin Gabriele ed i Responsabili comunale e provinciale di Fareambiente rispettivamente Alessandro Festuccia e Simona Muccioli.
Foto: Cisl ©