“L’approvazione dell’emendamento al decreto Rilancio che stanzia 20 milioni di euro per le attività di progettazione per la nuova salaria a 4 corsie nel tratto tra il km 36 ed il km 54, si unisce a quanto previsto tra il km 56 al km 64 con i 13 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio”: lo scrivono CGIL Rieti Roma E.V.A., Cisl Roma Capitale Rieti, UIL Rieti e Sabina Romana.
“Con la firma di tutti i rappresentanti del territorio ed il loro impegno, Melilli, Lorenzoni e Trancassini, hanno dato esempio di gioco di squadra per il nostro territorio da noi sempre auspicato. Il bene del territorio non può avere divisioni politiche, dunque esprimiamo soddisfazione sia per la notizia sia per l’impegno comune. Ora però bisogna accelerare e passare dai comunicati, dagli emendamenti e dalle intenzioni ai fatti concreti. Anas deve dare le risposte auspicate e procedere con celerità alla progettazione e costruzione di una infrastruttura vitale per il territorio che unisce Rieti alla Capitale e che può essere volano economico per tutti gli altri investimenti necessari per la nostra provincia da quelli industriali a quelli legati al turismo, dal TSM2 a tutti gli altri” dicono.
S”i deve continuare in questa direzione ma accelerando nei tempi, non possiamo più permetterci ulteriori ritardi” così in una nota Stefano Rinaldi della CGIL Rieti Roma E.V.A., Carlo Costantini Segretario Generale CISL Roma Capitale Rieti, Paolo Bianchetti della CISL Roma Capitale Rieti, e Alberto Paolucci, Segretario Generale della UIL Rieti e Sabina Romana.
Foto: RietiLife ©