Al fine di consentire a tutti i beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, con l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC n. 680 dell’11 giugno 2020) è stata estesa anche al mese di luglio l’anticipazione del pagamento delle rate di pensione, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, che avverrà secondo i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione: A-B mercoledì 24 giugno; C-D giovedì 25 giugno; E-K venerdì 26 giugno; L-O sabato 27 giugno; P-R lunedì 29 giugno; S-Z martedì 30 giugno. Lo scrive Inps.
Ciascun ufficio postale esporrà il calendario dei pagamenti, che potrà presentare variazioni rispetto a quello sopra indicato per tener conto delle specificità locali. È pertanto opportuno consultare il calendario dell’ufficio postale presso cui si riscuote la prestazione.
Sempre Inps comunica che, “per interventi urgenti e indifferibili di manutenzione straordinaria della procedura deleghe, i servizi online per gli intermediari delegati per aziende Uniemens, Aziende agricole e Enpals saranno interrotti dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di mercoledì 24 giugno 2020. Durante il periodo indicato, quindi, non sarà possibile effettuare le operazioni online normalmente eseguibili sul sito in riferimento ai datori di lavoro deleganti. L’INPS si scusa per il disagio”.
Foto: INPS ©