“Riapriremo le strutture sportive al massimo entro il 25 maggio, è la data entro la quale non vogliamo andare. Se possibile anche prima se avremo una riposta dal Comitato tecnico scientifico. Che tutti abbiano la possibilità, con un protocollo rigido ma adattabile di ripartire. Inoltre metteremo a disposizione delle risorse per attuare in tempi rapidi il protocollo di sicurezza per le realtà che avessero problemi ad attuarlo”. Lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora nell’informativa al Senato.
Nella stessa informativa, Spadafora, ha chiarito che “tra risorse ordinarie che erano già nelle disponibilità del ministero e straordinarie arriviamo complessivamente a circa un miliardo di euro di risorse per lo sport. Tra queste, il bonus ai lavoratori sportivi: ad oggi già è stato dato il bonus ad oltre 75.547 lavoratori sportivi. Con il decreto di oggi non solo ci sono le risorse opere finanziare gli altri 43 mila che ne hanno fatto richiesta per il mese di marzo ma automaticamente il bonus per aprile e maggio sarà rifinanziato”.
E sul calcio Spadafora ha detto: “Il campionato di calcio riprenderà, se riprenderà, solo se saranno state adempiute una serie di misure, ovvero misure di sicurezza e il protocollo”.
Foto: RietiLife ©