“Nella cronaca del 6 maggio con rammarico e amarezza abbiamo appreso da un bollettino Asl sull’emergenza coronavirus nel Reatino, che si erano registrati 3 nuovi soggetti positivi al test covid-19 di cui ‘1 soggetto è domiciliato presso la Comunità San Giovanni Evangelista nel Comune di Monte San Giovanni in Sabina. Gli altri 17 ospiti e operatori sono risultati negativi al test Covid-19’”: lo scrive Comunità Alloggio San Giovanni Evangelista.
“Nella Comunità Alloggio San Giovanni Evangelista, siamo rimasti tutti sbalorditi perché dal controllo Asl effettuato due mesi fa, avevamo rafforzato tutte le misure di protezione degli anziani, ospiti di questa casa vietando anche ai familiari le visite. Abbiamo rispettato tutte le norme di prevenzione e di sicurezza in questa struttura. Eppure nel controllo del 6 maggio 2020 della Asl di Rieti, secondo l’ultimo protocollo della Regione Lazio, un ospite di anni 88, con temperatura corporea 34.5, senza febbre e tosse, è risultato positivo al test. L’inquietudine era grande. Trasferito all’Ospedale San Camillo De Lellis, è stato messo in isolamento presso il Reparto di Malattie Infettive. I nuovi test di controllo del 7 maggio e 8 maggio fortunatamente hanno dato esito negativo” scrive la Comunità.
“Un’esperienza, teniamo a sottolinearlo, veramente devastante per questa persona di 88 anni, soprattutto a livello psicologico, ma anche per tutti gli operatori così premurosi e meticolosi di questa casa alloggio. Perché la nostra gioia in questa casa alloggio è la serenità dei nostri ospiti e inquilini che serviamo con amore e attenzione con il rispetto che dobbiamo ai nostri anziani. Mentre proviamo un’enorme soddisfazione perché tra poco sarà dimesso dall’ospedale, vogliamo oltretutto ringraziare tutto il Reparto di Malattie infettive del De Lellis per tutte le cure riservate al nostro ospite con grande professionalità. I nostri ringraziamenti vanno al Comune e alla Parrocchia di Monte San Giovanni per tutta la solidarietà e il sostegno morale ricevuto in un momento difficilissimo. E confermiamo, infine, che si respira un’aria pulitissima e paradisiaca qui a Monte San Giovanni, dove i nostri anziani sono longevi e al sicuro in questa Comunità Alloggio San Giovanni Evangelista a Monte Sa Giovanni in Sabina, perché tutti seguiti da personale qualificato” conclude la comunità.
Foto: RietiLife ©