“Una mano per ricominciare. L’Amministrazione Comunale ha istituito un proprio fondo di cassa di 30mila euro a sostegno delle attività produttive, che hanno subìto la sospensione lavorativa per l’emergenza sanitaria”: lo scrive il Comune di Contigliano.
“La somma totalmente finanziata dal Comune, sarà ripartita mediante contributi immediati a presentazione fattura, per spese sostenute dal 1°maggio 2020. I rimborsi saranno erogati a fondo perduto fra le aziende e i lavoratori autonomi di Contigliano, che hanno avuto l’attività chiusa per la pandemia: contributo massimo di 250,00 €, e non superiore al 50% della spesa di sanificazione dei locali produttivi – per i quali opera la misura del Governo del credito d’imposta per il restante 50%” dice il Comune.
“Il Comune di Contigliano offre il suo sostegno alle attività operanti sul nostro territorio, per contribuire come possibile alla ri-partenza del Paese. Tale iniziativa, forse-finora unica nel Lazio, sarà precisata con apposito avviso, e resa operativa nella prossima settimana” conclude il Comune.
Foto: RietiLife ©