Una bella notizia in questo periodo di Covid19, una piccola gioia per il piccolo Federico, e non solo per lui ma per chi ha tifato per un anno intero per questa bellissima notizia che non sembrava arrivare mai. La gioia soprattutto di papà Emiliano e mamma Eleonora.
Federico Tocci, di Casperia 12 anni ricoverato a Roma al Bambino Gesù da un anno, dall’ Aprile del 2019 per un trapianto di cuore a causa della sua patologia ” cardiomiopatia restrittiva ” che lo ha visto costretto ad un impianto di un cuore artificiale doppio, sia per il ventricolo destro e per quello sinistro. Il giorno 7 Aprile 2020, l’intervento chirurgico per un nuovo cuore : l’intervento è durato 16 lunghe ore, dalle ore 4:00 fino alle ore 20:00.
Ad operare due équipe di medici del Dipartimento Medico – Chirurgico di cardiologia pediatrica. La notizia del trapianto riuscito perfettamente su Federico è rimbalzata subito nel paese dove abita, a Casperia dove subito sono stati tanti i messaggi di gioia su Facebook sul suo profilo personale e quello dei genitori. Ora Federico è ancora ricoverato in Ospedale al Bambino Gesù di Roma, si trova sedato nel reparto di terapia intensiva.
Foto: RietiLife ©