(ch.di.) Dimenticate la Pasqua e la Pasquetta che ricordate. Per quest’anno si sta in casa, nel conforto delle mura domestiche e con le poche persone con cui già condividiamo la “quarantena” da un mese. Mollare ora potrebbe vanificare tutti gli sforzi. E mentre il Governo si prepara a varare una lenta ripresa (leggi tutto), agli italiani, ai reatini, si chiede ancora qualche sacrificio.
Per questo nel weekend di Pasqua e per il lunedì dell’Angelo sulle nostre strade non si allenteranno i controlli. Ci si continuerà a spostare solo per necessità: spesa, motivi di salute, lavoro. Punto. Che a nessuno venga in mente di fare scampagnata: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale vigilano ovunque, anche nelle zone che siamo abituati ad amare in giorni di festa. La nostra scampagnata non ci sarà, o al massimo sarà in giardino, in balcone, sul terrazzo. E solo in famiglia.
Nella foto, poliziotti indossano una mascherina tricolore a un posto di blocco in città
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©
Scusate ma per Pasqua e Pasquetta utilizzare per motivi necessari la spesa,con tutti i negozi chiusi, mi sembra proprio una cosa davvero ridicola.