“Sono giorni difficilissimi, giorni di preoccupazione e di tensione in cui però, ognuno di noi deve, con senso di responsabilità, rispettare i decreti e fare del tutto, con i propri comportamenti per bloccare il contagio. E’ per questo che la nostra Organizzazione Sindacale vuole rilanciare anche su Rieti e con forza gli appelli allo stare a casa”: lo scrive la Cisl Rieti con Paolo Bianchetti.
“Stare a casa, dunque, non aumentare il contagio ed aiutare le donne e gli uomini, della nostra Provincia di Rieti, operatori della sanità, dei corpi di polizia, dei vigili del fuoco, dei trasporti e dell’igiene urbana, del settore del commercio e dei servizi, che in questi minuti e giorni stanno dando il massimo di loro stessi oltre la professione anche oltre il cuore stesso. Ebbene la CISL Roma Capitale e Rieti è in queste ore in prima linea anche a Rieti, con le delegate ed i delegati di tutti i comparti contrattuali, al fine di dare il massimo sostegno e tutele alle donne ed agli uomini che stanno garantendo i servizi pubblici essenziali e non solo, siano essi con contratti a tempo indeterminato o determinato o lavoratori somministrati” aggiunge Bianchetti.
“I servizi della Cisl, Caf e Inas, sono al fianco dei cittadini, ad ogni ora, con ogni mezzo ed ogni strumento, al fine di garantire l’assistenza necessaria sia in termini pratici ma anche, a volte, solo e soltanto per dare risposte, compagnia ed alleviare solitudini. E’ proprio così a volte il ruolo del sindacato, in momenti difficili come questo, è anche di saper ascoltare e saper stare vicino alle persone, insieme anche all’Anolf di Rieti. Insomma un’intera squadra, quella delle donne e degli uomini della CISL qui a Rieti, che si muove all’unisono e che, in prima linea, sta verificando che il decreto e l’accordo di ieri notte tra Governo e Sindacati Nazionali venga rispettato dai datori di lavoro pubblici e privati e, dove esistano delle difficoltà, si garantisca prioritariamente la salute dei lavoratori e quindi dei cittadini. In ogni settore dunque: pubblico impiego, comparto sicurezza, pensionati, scuola, trasporti e logistica, edilizia, commercio, servizi postali, servizi assicurativi e bancari, chimici, metalmeccanici, agroalimentare, medici, in ogni luogo di lavoro stiamo in trincea per aiutare e tutelare i lavoratori ed i cittadini in queste ore, in questi giorni. Sentimenti importanti ci devono unire tutti in questo momento: responsabilità, passione e rispetto” conclude Bianchetti.
Foto: RietiLife ©