Nuovo caso accertato di Coronavirus: un paziente isolato in casa a Fara. Ora sono 7 i positivi nel Reatino

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore nel Reatino, si evidenzia un ulteriore soggetto positivo al test COVID 19. Il soggetto è in sorveglianza domiciliare presso la propria abitazione, in provincia di Rieti”: l’aggiornamento è della Asl di Rieti, alle 17 circa. I due nuovi casi positivi nel Reatino (incluso quello annunciato poco dopo pranzo – leggi), dunque, sono di Fara Sabina (che aveva già fatto registrare un caso nei giorni scorsi, poi dimesso dallo Spallanzani).

Che i due nuovi casi siano farensi, lo si evince da una nota del Comune di Fara Sabina e del sindaco Basilicata: “Sono stato appena informato dai vertici aziendali della Asl di Rieti dell’esistenza di 2 nuovi casi positivi al Covid-19 residenti nel nostro territorio, uno è attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Rieti, l’altro in isolamento domiciliare. In via precauzionale sono stati già posti in isolamento domiciliare fiduciario altre 6 persone e tutte le procedure del caso sono state attuate. Continueremo ad informarvi costantemente su ogni sviluppo di questa emergenza. Tutti insieme sconfiggeremo il virus e la paura!” scrive Basiicata.

“Con il suddetto soggetto – scrive Asl, che solo pochi minuti fa aveva dato l’annuncio di un nuovo caso per il Reatino – , il paziente positivo rilevato questa mattina e ricoverato presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, i 2 soggetti risultati positivi ieri in sorveglianza domiciliare nel comune di Rieti e nel comune di P. Bustone e i 3 soggetti in sorveglianza domiciliare comunicati nei giorni scorsi, nel comune di Fara in Sabina (trattasi del soggetto dimesso dallo Spallanzani), nel comune di Rieti e nel comune di Cantalupo, nel reatino salgono complessivamente a 7 i casi positivi al COVID 19“.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email