Scuole chiuse: Rai e Mediaset rivoluzionano i loro palinsesti. Intrattenimento e cultura

(di Ma. Gri.) Dopo l’ultimo decreto di Conte che prevede la chiusura delle scuole fino al 3 aprile 2020 (Leggi), le televisioni nazionali adeguano il loro palinsesti in maniera apposita per i bambini, in alcuni casi anche per l’attività didattica.

La Rai fa scendere in campo intrattenimento ma anche educazione per rispondere al meglio alle necessità dei più piccoli telespettatori. Importantissima è l’offerta di Rai Scuola completata da quella web: attraverso il portale raicultura.it è possibile accedere allo Speciale Scuola 2020 (QUI), in cui si possono trovare strumenti di supporto alla didattica, allo studio e alla ricerca che Rai Cultura mette a disposizione di studenti e docenti, catalogati per materia. Anche Rai Yoyo e Rai Gulp, i canali Rai dedicati ai bambini e ai preadolescenti, presentano un’offerta arricchita di programmi in cui la componente formativa va di pari passo con la distensione e il divertimento. Spazio a inglese, arte, musica, educazione civica, scienza.

Ma c’è anche Mediaset al fianco dei più piccoli, per ampliare l’offerta alle famiglie Italia Uno rivoluziona il suo palinsesto con cartoni animati, documentari e serie tv ormai conosciutissime, come “The Flash”, “I Simpson” e “The Big Bang Theory”, dalle ore 16.00 poi vi sarà una sequenza di film dedicati e fruibili da tutta la famiglia: le migliori storie senza tempo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email