Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Matteo Dionisi) Il Real stacca il biglietto per le final four della Coppa della Divisione. Al PalaMalfatti contro il CMB termina 8-6 con molta fatica. Gli amarantocelesti si sono addormentati nel primo tempo andando sempre in svantaggio e costretti a rincorrere il loro avversario, autore di una grande partita. Nel secondo tempo il Real è cresciuto e grazie ai suoi campioni, ma soprattutto con un super Jelovcic (autore di una tripletta), restano a difesa del titolo vinto nella passata stagione e volano in semifinale. Settimana prossima si torna con la testa al campionato: nel week-end c’è il primo big match (prima del Pesaro) contro l’Acqua&Sapone.
PRIMO TEMPO – A sorpresa è il Signor Prestito a sbloccare la partita: angolo di Vega, palla in mezzo per Fusari che batte Tondi, 0-1. Il Real al 5’ trova la via del pareggio con Jelovcic, ma su contropiede gli ospiti ritrovano dopo neanche un minuto il vantaggio con Pulvirenti. Amarantocelesti distratti e a tratti irriconoscibili, regalano la rete del tris a Tobe, complice anche l’uscita a vuoto di Tondi.
Weber è il vero protagonista della prima frazione di gioco: nega al Real più volte la gioia del gol, nelle mani sembra che ha una calamita. A 5 dalla fine succede praticamente di tutto. Restaino e l’autogol di Jelovcic fanno allungare il CMB nel tabellino, ma grazie a due tiri liberi trasformati da Ramon e Lukaian, il Real resta in partita con il risultato di 4-5.
SECONDO TEMPO – A 4 minuti dalla ripresa Lukaian sfiora il pareggio: prende palla, se la sposta sul destro, botta secca che trova la deviazione però di un super Weber. Errore del CMB, Rafael serve Jelovcic che si fa perdonare per l’autogol del primo tempo, siglando il 5-5. Gli ospiti al 15′ rimettono il muso in avanti: palla che finisce sul lato sinistro da Sanchez, fucilata micidiale che batte Tondi e che riporta in vantaggio la sua squadra, 5-6.
Punizione perfetta di Lukaian, sinistro chirurgico e palla in buca d’angolo, 6-6. Fortino salva un gol sulla linea praticamente già fatto a 3 dalla fine, squadre spaccate in due che attaccano da una parte all’altra, Jelovcic prende la sfera, se la porta avanti con la suola, sinistro nell’angolino basso e 7-6. A chiudere i giochi ci pensa Rafael, che dalla distanza fa l’8-6.
FORMAZIONI
Real Rieti: 3 Bucci, 6 Ramon, 7 Romano, 11 Rafael, 15 Lukaian, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Tondi, 27 Rafinha, 29 Titon, 77 De Luca. All. Jeffe-Cundari
CMB Futsal: 1 Weber, 3 Mancusi, 4 Tobe, 5 Zancanaro, 6 Pulvirenti, 7 Fusari, 8 Linhares, 9 Caruso, 10 Sanchez, 17 Vega, 23 Nucera, 24 Restaino. All. Scarpitti
Arbitro: Michele Bensi di Grosseto, Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria, CRONO: Alex Iannuzzi di Roma 1
Espulsi
Ammoniti Caruso (P) Fortino (R) Ramon (R) Fusari (P) Weber (P) De Luca (R)
Marcatori 2’36’’pt Fusari (P) 5’34’’pt Jelovcic (R) 6’16’’pt Pulvirenti (P) 8’30’’pt Tobe (P) 15’04’’pt Restaino (P) 15’35’’pt Ramon (R) 18’26’’pt Ramon (R) 18’49’’pt autogol Jelovcic (R) 19’25’’pt Lukaian (R) 8’37’’st Jelovcic (R) 14’51”st Sanchez (P) 16’04”st Lukaian (R) 17’59”st Jelovcic (R) 19’18”st Rafael (R)