“Ieri alla presenza degli amministratori, dei coordinatori di circolo e della segreteria, il PD provinciale ha discusso della fase politica delicata che stiamo vivendo. Il voto regionale ci ha restituito un PD in salute che torna al centro del panorama politico nazionale”: lo scrive il Pd Rieti.
“Se da un lato abbiamo la responsabilità di salvare il paese dal rischio di una deriva delle destre e migliorare la vita delle persone; nei territori dobbiamo aprirci con iniziative che investano sulla conoscenza, unico antidoto all’odio e al populismo, che parlino di Europa, che raccontino un nuovo modello di sviluppo e non ultima sulla memoria che porta con sé quei valori fondanti della nostra cultura e può far leva sull’orgoglio dell’appartenenza. È arrivato il tempo della sfida più grande: fare un nuovo manifesto partendo dal basso” scrive il Pd.
“Si parla molto e da tempo sul come fare e noi abbiamo deciso di partire proprio con una grande direzione allargata per individuare temi politici ed amministrativi e costruire così un cartello in cui tracciare le priorità del nostro territorio. I risultati raggiunti ieri verranno discussi nei circoli più attivi della nostra provincia con la segreteria, allargando a vere e proprie assemblee territoriali e macro aree. La strada è stata tracciata e lo abbiamo fatto insieme, ora è il momento di percorrerla ed arrivare alla redazione di un nuovo manifesto politico della Federazione Provinciale provando anche a delineare il PD che il nostro territorio vorrebbe” conclude il Pd.
Foto: RietiLife ©