“Poche ore fa abbiamo trasmesso ufficialmente al comitato promotore del Lazio Pride la nostra volontà di ritirare la candidatura di Ceccano come città ospitante dell’edizione 2020”: lo scrive Indiegesta, l’associazione che promuove il Pride a Ceccano. Lo riporta la pagina Fb di Lazio Pride.
“I continui e sempre più gravi fatti di cronaca emersi in questi giorni nella città di Rieti hanno spinto tutti noi a una seria riflessione tra l’orgoglio per la nostra città e la necessità oggettiva e urgente di un Pride nel capoluogo reatino. Questi mesi in cui abbiamo portato avanti la candidatura di Ceccano sono stati importanti, ci hanno dato nuovi stimoli, ci hanno permesso di incontrare persone magnifiche. Ringraziamo ogni persona che da novembre ad oggi si è spesa, fisicamente o sui social network, per spingere affinché Ceccano ospitasse il prossimo Pride, la vostra forza ci darà la spinta giusta per candidarci di nuovo nel 2021, con la forza e la consapevolezza di farcela” scrive Indiegesta.
“Quest’anno è giusto e sacrosanto che la comunità di Rieti, che nulla a che fare con i beceri personaggi protagonisti delle vicende di queste settimane, ospiti il Lazio Pride 2020. Noi ci saremo, come sempre. Grazie Ceccano, Forza Rieti” si conclude la nota.
Foto: RietiLife ©