La 28° Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament Under 17 , memorial Manlio e Loris Scopigno, si svolgerà a Rieti e Amatrice dal 7 al 10 Aprile 2020, con l’ alto patrocinio del Parlamento Europeo si avvia verso il rettilineo finale.
“Sarà un’edizione che rimarrà negli annali – afferma il Presidente Fabrizio Formichetti – con il ritorno dei già Campioni del Mondo del Palmeiras ( Brasile ), della Dinamo Kiev ( Ucraina ) ex squadra di Andrij Shevchenko, del Malmoe ( Svezia ) dello Domzale ( Slovenia ), oltre a S.S. Lazio, A.S. Roma e tante altre che si contenderanno l’ambito Trofeo”.
Le gare si disputeranno nelle città di Rieti e Amatrice con girone di qualificazione anche a Frosinone anche alla collaborazione del Frosinone Calcio e della Coop Elp e Gal Terre di Argil. “Lo Scopigno Cup è un evento unico nel suo genere – continua Il Presidente Fabrizio Formichetti – a 360° gradi, che include sport – solidarietà – cultura e turismo, non ha caso anche in questa edizione si svolgerà’,una serata di gala dedicata alla solidarietà’ a favore dell‘Alcli Giorgio e Silviaper la lotta contro i tumori e leucemie infantili , una mostra Internazionale di Arte e Pittura a favore dei ragazzi orfani di Amatrice, oltre alle visite guidate che tutte le squadre effettueranno nei luoghi più’ ameni delle Città e Provincia di Rieti , Frosinone e Roma, e tante altre iniziative in via di definizione. Verrà altresi ricordata la figura di un grande personaggio sportivo quale Felice Pulici, attraverso un convegno ad hoc con la presenza di tutti i Campioni d’Italia della S.S. Lazio del 74 e di prestigiosi ospiti”.
Nella foto la vittoria del Palmeiras allo Scopigno nel 2018.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©