Importante giornata di lavoro per i Lions di Cittaducale. Domenica a Villa Potenziani i Lions di Cittaducale hanno incontrato il governatore distrettuale Massimo Paggi al quale è stata illustrata l’attività – a favore del territorio – svolta dall’Associazione.
In particolare la Presidente Laura Pitoni ha posto l’accento sulla consegna dell’Angioino d’oro ambito riconoscimento che il Comune di Cittaducale ha riconosciuto ai Lions per l’impegno attivo nel sociale in tutto il territorio del Comune.
Di particolare rilievo la giornata organizzata a Santa Rufina con Asl, Comune e Centro Sociale per la prevenzione che ha fatto registrare oltre 400 visite in un solo giorno. La Presidente Pitoni ha evidenziato il forte impatto sociale e la grande partecipazione che hanno caratterizzato le iniziative lionistiche.
Dal convegno relativo al contrasto al bullismo, al sostegno all’associazione loco motiva al fine di realizzare servizi ed attività per sostenere le persone disabili e le loro famiglie, alla realizzazione del progetto alternanza scuola lavoro denominato “Building Manager” con l’ITC di Rieti che ha visto l’assunzione a tempo indeterminato di due ragazzi in altrettante aziende locali.
Il Sindaco di Cittaducale, presente alla giornata di lavoro, ha espresso a nome della popolazione civitese il ringraziamento per l’impegno profuso nel territorio evidenziando che la passione civile che anima l’agire dell’associazione fanno dei Lions di Cittaducale un punto di riferimento ineludibile per la crescita socio-economica della comunità locale.
Foto: LIONS ©