Foto: Daniele CESARETTI ©
(ro.pen.)
Auguri di buon anno in sala stampa dai due coach, Rossi entusiasta, che ringrazia tutti, Vertemati veloce e sintetico, oltre che deluso. La Npc ha chiuso il 2019 vincendo 70-63 contro Treviglio. Tanti applausi per il giovane filoni e la sua prestazione sopra le righe; molti fischi per Brown, prossimo al taglio.
“È stata una prova di carattere meravigliosa da parte dei miei giocatori – commenta la vittoria coach Alessandro Rossi – ognuno dei giocatori è riuscito a prendersi un pezzo di merito per aver raggiunto questa vittoria. Ci tenevamo tantissimo a chiudere il 2019 con una vittoria in casa, inizio ringraziando tutti per la grande collaborazione. Oggi il pubblico ci ha dato una grossa mano, questo è lo spirito che ci contraddistingue, che non dovremo mai perdere, abbiamo delle difficoltà e lo sappiamo, nonostante il momento tecnico difficile di Brown, dal punto di vista umano non è mai mancato il suo supporto, non posso nascondere che sia in grande difficoltà, ma il suo comportamento è ancora da gran professionista, ho cercato di rimetterlo in partita in più occasioni. Treviglio è una grossa squadra, non si scompone mai, frutto del lavoro del loro coach, sanno stare in campo, e produrre gioco.
Voglio ricordare il mio staff che mi aiuta in maniera determinante a raggiungere vittorie importanti come questa. Sono molto contento per Passera, anche oggi uno dei migliori in campo, forse ha tolto tutti i dubbi a chi ne aveva”.
“Avremmo dovuta vincerla nel secondo tempo – dichiara il coach di Treviglio Adriano Vertemati – invece non ci siamo riusciti, ci aspettavamo la reazione di intensità di Rieti. La tripla di Passera è stata decisiva, il pubblico si acceso, Filoni stasera poteva marcare anche Michael Jordan, al quale vanno i miei complimenti, se continua così può andare in nazionale in unger 20. L’energia del primo tempo della Npc era normale, non male come sembrava, sapevamo che sarebbe stata un’altra situazione nella seconda parte dell’incontro, se avessimo vinto qui avremmo dimostrato di essere pronti per i vertici della classifica.