(r.l.) Oggi è stato un giorno speciale e non solo perché è Natale. Nonna Maria Mariani, nata a Pratola Peligna (AQ) il 25 dicembre 1919, ha festeggiato il suo 100esimo compleanno insieme alla sua numerosa famiglia. Al ristorante “Papilla” circondata da una cinquantina di persone tra familiari, amici e conoscenti, ha spento le candeline con il numero 100 sopra la torta.
Durante la festa sono stati raccolti dei fondi che andranno in beneficenza ai bimbi malati di tumore sostenuti dall’associazione “Lollo 10“. Nonna Maria, aquilana, sorriso sincero e sguardo amorevole, dopo esser cresciuta a cavallo di due guerre, a Rieti ha trovato l’amore: qui ha conosciuto e sposato Filippo Ciaramelletti, scomparso qualche tempo fa. Il suo cuore è rimasto sempre legato al centro d’Italia, dove conserva ancora oggi molti cari ricordi.
“Un abbraccio ed un pensiero rivolto ai giovani, a cui augura ogni bene, consigliando loro, tramite i racconti di una vita a cavallo tra le 2 guerre mondiali, di apprezzare sempre la semplicità, una via che rende veramente felici” dice nonna Maria tramite i familiari.
Auguri a nonna Maria e Buon Natale da RietiLife.
Foto: Ciaramelletti ©