Ecco tutto il weekend del rugby reatino. La prima squadra del Reathyrus perde 50 a 5 contro la capolista S.S. Lazio Rugby 1927 – Il primo XV in Italia. I ragazzi della compagine reatino-ternana giocano discretamente solo il primo tempo evidenziando però da subito un grande timore reverenziale verso la squadra laziale. Coach Alessandro Turetta commenta così la prestazione dei suoi: “Paradossalmente una delle poche notizie positive è la buona organizzazione difensiva lavorata in queste due settimane e che ha un passivo ancora peggiore! Un test che comunque serve per capire quanta differenza c’è con squadre strutturate come la Lazio e soprattutto dove sia necessario concentrare l’attenzione per il futuro”. Domenica prossima importante match in casa con Arnold Rugby prima della pausa natalizia.
La U14 ha giocato sabato in casa contro gli “All Reds”. La partita, trasformata in amichevole a causa del numero non regolare degli ospiti, ha visto la squadra di Mauro Antonini prendere in mano il gioco quasi subito. La predominanza fisica e territoriale si è fatta sentire per tutta la partita terminata 40 a 10. Anche l’U16 vince e convince contro il ASD Rugby Nuovo Salario con il pesante risultato di 61 a 7. La partita mette in mostra alcune buone individualità e una generale voglia dei ragazzi di far vivere l’ovale. La vittoria vale il terzo posto in classifica nel gironcino a 6 squadre dietro a “Fiamme Oro” e “Capitolina” e una buona dose di fiducia in questo gruppo in costante crescita.
Momento di difficoltà, invece, per la U18 che paga alcune assenze pesanti per infortunio e una discontinuità negli allenamenti sul difficile campo di Ostia dove la squadra di casa impone ritmi e gioco e chiude presto la partita. I coach Massimo Pica e Mirco Pelagalli restano comunque fiduciosi e chiedono ai ragazzi impegno e costanza per un ritorno alla vittoria.
Ultimo impegno dell’anno per le categorie U8 e U10 che domenica mattina scendono in campo al raggruppamento di Rugby Civita Castellana. La U10, viene superata nelle prime due partite da squadre, molto organizzate e maggiormente motivate. Solo nella terza partita i ragazzi reatini giocano come sanno fare e provando a mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento. I due ragazzi della U8 giocano in prestito al Sabazia mostrando grande spirito di adattamento e tanto impegno. Ora pausa natalizia per i piccoli Arieti, già pronti però a ripartire ancora più forte l’anno prossimo.
Foto: RietiLife ©