Sarà un’edizione davvero speciale la decima del Mercatino di Natale di Cittareale: il Centro Storico, a tre anni dalla chiusura, tornerà a ospitare tra la piazza e i suoi vicoli il Mercatino di Natale, aprendo di fatto le Festività Natalizie nella Valle Falacrina.
Domenica 8 dicembre l’appuntamento è in Piazza Santa Maria, a partire dalle 10, per trascorrere una giornata nel borgo di Cittareale tra i banchi degli espositori tra manufatti artigianali, regali natalizi e prodotti tipici locali, con la possibilità di mangiare sul posto e di gustare vin brulè.
I presenti avranno la possibilità di visitare nell’arco dell’intera giornata il Museo Civico di Cittareale, custode dei resti della villa cittarealese dove nacque nel 9 d.c. l’Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, oltre alla Rocca di Cittareale, avamposto militare quattrocentesco.
Per gli amanti della natura, grazie alla Onlus Laga Insieme, è in programma un’escursione sulle splendide montagne che coronano la Valle Falacrina con una vista mozzafiato sulla vallata e i monti circostanti, da concludere, al rientro, con la visita al Mercatino (per informazioni: www.lagainsieme.it).
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Ver Sacrum di Cittareale in collaborazione con il Comune di Cittareale e si inserisce in un fine settimana ideale per gli appassionati dei Mercatini di Natale che avranno la possibilità di fare un tour tra i Mercatini dell’Alto Lazio nei borghi di Cittareale (8 dicembre), Borbona (7 e 8 dicembre) e Sigillo (8 dicembre), immersi nella magia del Natale.
L’appuntamento è per domenica 8 dicembre a Cittareale, in Piazza Santa Maria, dalle 10 al tramonto, per una splendida giornata.
Foto: RietiLife ©