Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Matteo Dionisi) Non basta il cuore al Real per allungare in classifica sul Pesaro e confermare la buona prestazione messa in atto contro l’Acqua&Sapone appena tre giorni fa. Al PalaMalfatti passa la Came Dosson per 3-2 – dopo 8 risultati utili consecutivi in campionato -, dimostrando di essere una squadra attrezzata per mettere in difficoltà chiunque. Gli amarantocelesti hanno lottato con tutti i loro mezzi, ma per loro è stata una serata no. Solo un palo nei secondi finali ha negato il pareggio: ora testa subito alla gara di venerdì, per il big match contro il Pesaro.
PRIMI 45‘ – Neanche un minuto dal fischio d’inizio che è subito gol: palla lunga per Fortino, stop di petto e tiro che finisce sotto il sette, 1-0 Real. Ma il primo tempo per gli amarantocelesti è un totale black out. Dopo aver sbagliato un paio di conclusioni sotto porta, la Came Dosson ne approfitta andando in rete per ben tre volte: a riprendere il risultato ci pensa Bertoni dopo un errore da parte di Ramon. Schiochet e Vieira allungano con i loro sigilli, 1-3.
SECONDO TEMPO – Ci vuole un super Micoli alla ripresa per evitare agli ospiti di allungare il vantaggio. Al 5′ ecco che il Real accorcia le distanze: Ramon prende palla, avanza, serve Jelovcic che davanti al portiere non sbaglia e fa il 2-3. L’arrembaggio finale non è servito a nulla alla formazione di Jeffe, che ha provato con tutte le forze a riprenderla, sbattendo anche sul palo nei secondi finali.
FORMAZIONI
Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 4 Masini, 6 Ramon, 7 Romano, 10 Roni, 11 Rafael, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rafinha, 77 de Luca. All. Cundari-Jeffe
Came Dosson: 1 Pietrangelo, 2 Belsito, 8 Ugherani, 9 Giuliano, 10 Juan, 12 Vieira, 15 Bertoni, 17 Igor, 20 Grippi, 21 Schiochet, 22 Tondi, 23 Trovato, 25 Azzalin. All. Rocha
Arbitro Angelo Galante di Ancona, Luigi Fiorentino di Molfetta, Crono: Daniele Intoppa di Roma 2
Espulsi
Ammoniti Igor (C)- Rafinha (R)
Marcatori 00′ 52′ pt Fortino (R) 4′ 33” pt Bertoni (C) 8′ 28” pt Schiochet (C) 10′ 15” pt Vieira (C) 5′ 57” st Jelovcic (R)