“Sospese imposte comunali per le attività commerciali: boccata d’ossigeno” | IL PROVVEDIMENTO

“Come cittadino e commerciante prima e come rappresentante del Movimento 5 Stelle in seno al consiglio comunale di Rieti, non posso che essere soddisfatto del Decreto attuativo emanato dal Ministero dell’Economia che dispone la sospensione di quattro imposte comunali a carico di attività commerciali e produttive”: lo scrive il consigliere comunale M5S, Roberto Casanica, appena entrato in consiglio.
“Nello specifico, dal 1° gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2020, nei comuni colpiti dal sisma del 2016 non si pagherà l’imposta comunale sulla pubblicita? (ICP), per una superficie complessiva relativa alle insegne fino a 5 metri quadrati,   e del canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP), nonche? della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)” scrive Casanica.
“Una boccata di ossigeno per imprese, attività commerciali e produttive motore dell’economia della nostra provincia già duramente colpite dal terremoto. I comuni interessati dal provvedimento sono: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Posta, Cantalice, Cittaducale, Poggio Bustone, Rieti, Rivodutri” aggiunge Casanica.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email