Si sono svolti nei giorni 2 e 3 novembre al PalaGhiaccio di Catania i campionati italiani assoluti di JuJitsu: ottima organizzazione da parte del comitato Regionale Fijlkam Sicilia, ma soprattutto della società organizzatrice la “DakiDojo” dei maestri Puglisi e Guglielmino.
Un campionato Italiano dove si sono confrontati i più forti atleti Italiani del JuJitsu specialità “Fighting System”. La Kuden Goshin Ryu JuJitsu Rieti era presente con tre atleti già campioni italiani di classe, conquistando con Rossi per il secondo anno consecutivo il titolo italiano e la cintura nera terzo Dan; bellissimi incontri di alto contenuto tecnico quelli che si sono svolti nelle eliminatorie dove Simone Rossi a prevalso per la sua classe da campione, arrivando in finale e sbaragliando il suo avversario un atleta di La Spezia.
Bellissimi gli incontri anche per l’altro atleta della Kuden, Jacopo Pezzotti, nella categoria Kg 85, in cui il reatino si è classificato al secondo posto vice campione italiano facendo una gara bellissima e molto tirata fino all’ultimo secondo con un atleta di Novara, dimostrando tutto il suo valore di un atleta dai grandi contenuti tecnici. Non è andata bene per Leonardo Dionisi nella categoria 77 Kg, non è riuscito a sbloccarsi psicologicamente al primo incontro e non c’è la fatta, si riprova la prossima volta perché è un atleta molto determinato.
Foto: KGR ©