Mancano due mesi alla 15esima edizione del Torneo Internazionale di Minibasket della Befana che allieterà come ormai da quattordici anni gli appassionati e non della palla a spicchi, a riposo forzato dalla pausa natalizia dei campionati. Dal 2 al 5 gennaio 2020 incroceranno le armi a Rieti,Contigliano Cittaducale , Santa Rufina e Cantalice squadre di mini cestisti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee ( Austria con la Union Doubling Vienna e per la prima volta dalla Svizzera la Lugano Basket).
Tutte le migliori compagini del Lazio oltre alle presenze eccellenti di squadre campane,abruzzesi,calabresi , marchigiane e ciliegina sulla torta la Pallacanestro Trapani prima squadra proveniente dalla Sicilia riempiranno con i loro colori il capoluogo e i limitrofi comuni ospitanti. Per questa edizione ancora a due mesi dalla prima palla a due sono davvero tantissime le richieste dalle più disparate parti d’Italia a dimostrazione che con il passaparola questo evento sta riscuotendo anno dopo anno.
Il Comitato Organizzatore, ormai al lavoro da diverse settimane ha solamente una paura, che possa mettere a rischio la buona riuscita della manifestazione, ossia i campi di gioco. “Siamo molto felici del grande successo che stiamo riscuotendo e nella elevatissima richiesta di partecipazione- afferma Stefano Cicchetti – sia nazionale che internazionale, ma dall’altro lato sono vivamente preoccupato per la situazione delle palestre ancora ad oggi inutilizzabili, che nel caso non fossero pronte entro dicembre ci vedrebbero costretti ad un drastico taglio delle squadre partecipanti. Io e i miei amici organizzatori – continua Cicchetti – speriamo che le promesse ricevute da parte delle varie amministrazioni vengano rispettate, soprattutto per il bene della città e della provincia.
Siamo arrivati già oltre le 50 compagini e abbiamo ancora delle sorprese in serbo per i tanti appassionati di basket della nostra città. Siamo positivi nella risoluzione del problema palestre perché vogliamo che questa edizione del quindicinale sia di assoluto successo”.
Queste le categorie partecipanti :
Categoria Aquilotti(2010)
Categoria Aquilotti(2009)
Categoria Esordienti(2008)
Categoria Under 13(2007)
Categoria Under 14(2006)
Categoria Under 15(2005)
Categoria Under 14 Femminile
Aquilotti 2010
Willie Amaranto Rieti
Willie Celeste Rieti
Olimpia Roma
Team Up Roma
Bk Spoleto
Union Doubling Vienna
Élite Roma
Aquilotti 2009
WIllie Rieti
Olimpia Roma
Bk Anzio
Team Up Roma
Esordienti 2008
Eurobasket Roma
Olimpia Roma
Willie Amaranto Rieti
Willie Celeste
Bk ANZio
Union Doubling Vienna
Élite Roma
Under 13
WIllie Celeste Rieti
Willie Amaranto Rieti
Sabina City Poggio Mirteto
Aurora Desio
Union Doubling Vienna
NBA L’Aquila
Under 14
WIllie Rieti
Olimpia Roma
Union Doubling Vienna
NBA L’aquila
Palestrina Basket
Élite Roma
Under 15
NPC Willie Rieti
Lugano Basket
Amatori Mentana
Olimpia Roma
Tiber Roma
Trapani Pallacanestro
Aurora Desio
Uisp Roma
Blu Basket Spoleto
Progetto Roma Basket
Under 14 Femminile
NPC Willie Rieti
Uispo Roma
Olimpia Roma
Élite Roma
Foto: RietiLife ©