Real, nessuno “scherzetto” al PalaMalfatti: 6-2 al Padova. Pietropaoli: “Il mio Real Rieti è vivo” | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Matteo Dionisi) Nessuna notte stregata al PalaMalfatti: il Real strapazza il Padova di Giampaolo per 6-2 con la doppietta di Rafael e con un super Micoli che si rende protagonista parando un rigore nel secondo tempo su Revert Cortes. Non era semplice oggi per gli amarantocelesti che erano orfani di un tecnico in panchina – c’era Gastaldo a guidarli con le indicazioni di capitan Jeffe – dando prova di maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Con questa vittoria la futura quadra di Miky, il neo allenatore arriverà la prossima settimana, vola a 15 punti in classifica e balza al comando del campionato almeno per qualche ora, in attesa della gara di domani del Pesaro che dista di due lunghezze.

PRIMO TEMPO – Real che prova a partire subito forte: vanno alla conclusione Ramon, Fortino e Moura senza trovare la rete. Il vantaggio però arriva con il solito Roni al 6′ su assist di Rafinha e dopo tre minuti raddoppia Fortino. Ad un minuto dalla fine Moura gonfia la rete con il 3-0, ma il Padova è vivo e sfrutta un errore della difesa amarantoceleste con Urio che accorcia le distanze.

SECONDO TEMPO – Al 6′ della ripresa il Real da spettacolo: Fortino scodella per Ramon, uno due con Jelovic e gol del 4-1, calcio champagne da parte degli amarantocelesti. Micoli si rende protagonista della serata grazie al rigore parato su Revert Cortes: la squadra di casa però è insaziabile e Rafael con la sua doppietta fa volare il punteggio sul 6-1. Quasi allo scadere Revert Cortes si fa perdonare il rigore sbagliato segnando il 6-2.

“SPETTACOLO” – Nel post-gara il patron Roberto Pietropaoli ha commentato così la vittoria della sua squadra: “Grande spettacolo questa sera. I giocatori sono stati fantastici e la nostra curva ancora di più. Il mio Real Rieti è vivo“.

FORMAZIONI

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 4 Bucci, 6 Ramon, 7 Romano, 9 Baroni, 10 Roni, 11 Rafael, 18 Relandini, 19 Jelovic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rafinha, 77 De Luca. All. Gastaldo

Padova: 1 Baldan, 2 Tidu, 4 Costa, 5 Bergellini, 6 Delpizzo, 7 Alba, 9 Urio, 10 Mustafov, 11 Di Salò, 12 Vitale, 15 Nicolazzi, 16 Sampaio, 19 Moretti, 21 Revert Cortes. All. Giampaolo

Arbitro Lamanuzzi di Molfetta, assistenti Petrillo di Catanzaro, Ribaudo di Roma 2, cronometrista Corradori di Roma 1

Espulsi
Ammoniti Urio (P) De Luca (R) Rafinha (R) Jelovic (R) Del Pizzo (P) Fortino (R) Micoli (R)
Marcatori 6′ 15” pt Roni (R) 9′ 43” pt Fortino (R)  15′ 01” pt Moura (R)  18′ 50” pt Urio (P) 6’26” st Ramon (R) 15′ 52” st Rafael (R) 18′ 19” st Rafael (R) 19′ 09” st Revert Cortes (P)
Note

Print Friendly, PDF & Email