(da comunicato dei Carabinieri) A Pescorocchiano un 22enne è finito nella scarpata con la sua autovettura ed è stato salvato dai Carabinieri. È successo sulla provinciale 26: buio, traffico pressoché inesistente e nessuno si è accorto dell’incidente. Sono state interminabili ore di angoscia per un ventiduenne del luogo, fin quando l’equipaggio di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, passando al km 50 della provinciale 26 per un normale servizio perlustrativo, è stato attratto da alcuni segni sulla carreggiata, riconducibili ad un probabile incidente stradale. I militari, quindi, hanno guardato dal parapetto e a fatica sono riusciti a scorgere un’autovettura nella sottostante scarpata. I Carabinieri hanno tentato di raggiungere l’auto, scorgendo un ragazzo bloccato tra l’autovettura e la folta boscaglia.
I Carabinieri, anche con l’ausilio di un abitante del luogo e grazie all’utilizzo di decespugliatori e altra attrezzatura, sono riusciti a farsi largo tra la vegetazione sin quando non hanno raggiunto il giovane, sbalzato fuori dall’auto e con vistose ferite al volto ed agli arti inferiori. Nel frattempo è stato allertato il 118, mentre i militari sono riusciti ad aprire un varco sufficiente tra la fitta vegetazione al fine di creare un comodo accesso al personale sanitario che ha stabilizzato il 22enne e lo ha trasportato al De Lellis. Non è in pericolo di vita.
Per l’incidente, sono in corso gli accertamenti a seguito dei rilievi dei Carabinieri della stazione di Pescorocchiano, per accertare la dinamica del sinistro.
Foto: RietiLife ©