Sandro Grassi ex sindaco di Antrodoco e coordinatore provinciale di Forza Italia in provincia di Rieti è stato nominato responsabile regionale di Forza Italia per Emergenze e Prevenzioni. La nomina arriva direttamente dal coordinatore regionale, il senatore Claudio Fazzone con una nota stampa che riconosce in Grassi “innate capacità di affrontare i problemi delle comunità in cui opera quotidianamente, nonché capacità e attaccamento alle idee di FI che ha sempre dimostrato. Insomma la persona giusta per rafforzare e far crescere il partito all’insegna della buona politica”.
A Sandro Grassi giungono le congratulazioni per la nomina da parte del vice coordinatore regionale Gianluca Quadrini che afferma: ”Le mie più’ vive congratulazioni e auguri di buon lavoro all’amico Sandro, persona inestimabile, già sindaco di Antrodoco, che sono certo saprà onorare il nuovo prestigioso ed importante incarico, grazie alla determinazione, capacità e chiarezza di idee finora dimostrate e riconosciute ampiamente dalla comunità diventando un riferimento prezioso per l’area liberale in provincia di Rieti e dimostrando grande lealtà ai valori che il nostro partito esprime, diventando e lo dico con orgoglio, un riferimento importante nelle comunità. La provincia di Rieti ha accusato come Frosinone i colpi della crisi economica soprattutto dopo il ridimensionamento operato dalla scellerata legge Delrio, per cui necessita di cambiare subito passo sviluppando politiche di ripresa economica ed occupazionale, con un occhio attento verso la sicurezza pubblica, scuole, strade e in particolare le tematiche ambientali. Riconosciamo la tua onestà, umana ed intellettuale, che unita alla tua passione per la politica ha rafforzato la predisposizione innata a comprendere e risolvere con rapidità i problemi, spesso complessi, che si presentano sul territorio che rappresenti, con la determinazione e il pragmatismo che contraddistinguono il nostro partito. A questo si aggiunge la tua esperienza all’interno delle istituzioni, maturata come amministratore locale, ruolo che hai svolto con rigore e passione acquisendo la capacità di comprendere e risolvere con rapidità i problemi, spesso complessi, che si presentavano. Il lungo e proficuo percorso politico che ti caratterizzano, la tua rettitudine, la stima immutata che nei tuoi confronti nutrono i cittadini, rappresentano, oggi più che mai, un elemento di forza per contribuire ad una sempre maggiore apertura del nostro partito alle esigenze delle nostre comunità. Abbiamo di fronte sfide importanti. Ragion per cui c’è l’esigenza di radicare Forza Italia rafforzandone il ruolo e il consenso, anche in vista di un inevitabile processo di rinnovamento che intendiamo portare avanti. Impegni che ci impongono di creare una squadra determinata sul territorio, coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certo per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore”.
Intanto, domani pomeriggio giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 17,00 ci sarà un incontro politico presso il Palazzo della provincia di Rieti che vedrà protagonista anche il vice coordinatore regionale Quadrini per fare il punto della situazione, nonché promuovere l’apertura di un Comando di distaccamento del Corpo delle Guardie forestali montane Valle del Liri quale punto di accesso sul territorio reatino.
Foto: RietiLife ©