(di Matteo Dionisi) Domani sera il Real scenderà sul parterre del PalaSanQuirico di Asti, per sfidare il Genova alle ore 21 per la terza gara di campionato. Dopo il debutto con vittoria in casa contro il Colormax Pescara e di conseguenza aver conquistato i primi tre punti della stagione, gli amarantocelesti di Duda sono pronti per un’altra battaglia e per un’altra vittoria. A disposizione tornerà anche Rizzi, dopo uno stop nelle precedenti due giornate a causa di un piccolo infortunio; per capitan Jeffe invece la situazione è diversa, per lui ancora qualche giorno di lavoro prima di tornare in campo. Intanto oggi pomeriggio, la società si è arricchita di un’altra figura: Pietro Foderini, nuove dg del Real.
MIGLIORARE – Quello che deve fare la formazione amarantoceleste è quello di scacciare via l’ansia e la voglia di strafare sotto porta. Anche contro il Pescara il Real ha sprecato troppo – “poteva finire 7-1” – ha commentato Duda a fine match, ma allo stesso tempo ha subito tanto, troppo. Il tecnico brasiliano è chiamato al più presto a trovare una quadra alla sua squadra, il giusto equilibrio tra attacco e difesa.
IL PROFILO – Una vita spesa per il futsal, dopo l’esperienza primordiale con la Bagnolese, nel 2006 in D, Foderini prende in mano le redini del Napoli ed in 9 anni di serie A, oltre ai vari piazzamenti della prima squadra, conquista 2 scudetti con la formazione Juniores Nazionale e 2 con quella Allievi. ““Sono orgoglioso dell’incarico affidatomi dal Real Rieti – ha affermato il neo diggì – da oggi inizia una sfida avvincente che mi darà la possibilità di confrontarmi con una società organizzata e costruita per vincere. Assicuro grande dedizione e professionalità a tutto l’ambiente. Il presidente ha costruito una squadra che punta a vincere ed io sono pronto per questa sfida”.
Il Real dunque diventa sempre più competitivo, inserendo nel suo organico una figura esperta del mondo del Futsal.
Foto: Gianluca VANNICELLI ®