La Studentesca vuole lo scudetto under 18: a Bergamo due giorni di gare per il tricolore

È il weekend che assegna gli scudetti allievi a Bergamo ma che vede anche giocarsi il titolo nelle finali B ospitate tra Chiuro, Roncade, Modena e il Paolo Rosi di Roma. Nel fine settimana in cui si inaugura la rassegna mondiale di Doha, l’atletica italiana guarda alle sue stelle in Qatar ma anche al suo futuro con i campionati di società under 18. E i club laziali non restano certo a guardare. In tutto saranno impegnate Studentesca Milardi e Fiamme Gialle Simoni con le squadre maschili e femminili a Bergamo; RCF Roma Sud e Intesatletica a Roma per i maschi a Roma e, sempre nella capitale, ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino al Rosi con le U18.

FINALE SCUDETTO – Dopo le competizioni U18 disputate finora, La Studentesca e le Fiamme Gialle Simoni si presentano rispettivamente con 14344 punti (terza) e 14063 (quinta) tra le donne e 13168 (seconda) e 13093 (terza)tra gli uomini. L’Atletica Vicentina, sulla carta, rimane favorita. Ma nella due giorni di gare al via domani, sabato, pomeriggio alle 14.45 ci si gioca tutto. La seconda giornata prende il via domenica alle 9 per chiudersi alle 13.

La Studentesca al femminile si presenta in Lombardia con buona parte della squadra che sabato ha vinto la finale B della Coppa Campioni di Leiria. Allieve terribili guidate dalle doppie campionesse italiane Benedetta Benedetti (disco e peso) e Livia Caldarini (800 e 1500) e da un’altra tricolore come Luce Barbi (asta, accredito 3,60). Si presenta da campione italiano e dall’esperienza all’Eyof di Baku anche Federico Morseletto, iscritto nel triplo e nel lungo e già sopra i quindici metri al primo anno da allievo nella prima specialità. (continua  a leggere su FIDAL Lazio)

La squadra femminile: Laura Barbi, Luce Barbi, Benedetta Benedetti, Livia Caldarini, Martina D’Angeli, Noemi Di Marco, Chiara Fratocchi, Giorgia Forastiero, Ludovica Giannursini, Giulia Mezzanotte, Raphaelle Mulumba, Alessandra Nobili, Federica Pansini, Michela Panunzio, Sara Paolucci, Rebecca Ragni, Ginevra Ricci, Cecilia Rinaldi.

La squadra maschile: Dawit Albano, Mattia Carosi, Riccardo Carella, Alessandro Di Loreto, Flavio Faraglia, Claudio Giordano, Valerio Giordano, Omar Khalil, Valerio Linari, Luca Maranto, Federico Morseletto, Harry Otoghile, Pietro Peron, Matteo Piervincenzi, Leonardo Pitò, Luca Spizzichino, Francesco Tosoni, Leonardo Vitullo.

Foto: ASAM ©

Print Friendly, PDF & Email