Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Matteo Dionisi) Il Real al debutto in casa non sbaglia e si aggiudica la prima vittoria in campionato con i primi tre punti messi classifica, davanti all’ex allenatore Patriarca che con gli amarantocelesti ha vinto la Winter Cup e raggiunto una finale scudetto. Al PalaMalfatti finisce 5-4 contro il Colormax Pescara che ha messo in difficoltà la squadra di casa e nel finale del secondo tempo ha provato a pareggiare una gara infinita. Per Duda e il suo staff c’è ancora molto lavoro da fare, anche alla seconda giornata i suoi ragazzi hanno sprecato e subito troppo: la stagione è lunga ma occorre al più presto correggere gli errori e migliorare per farsi trovare pronti nel momento più importante del torneo. Ora si torna in campo martedì contro i CDM Genova alle ore 21.
IL MATCH – Prima frazione di gioco spumeggiante: il Real dopo 30 secondi trova subito il vantaggio con la conclusione di Moura, pareggio immediato però degli ospiti su punizione di Misael (che viene espulso poco dopo per doppio giallo). Micoli si rende protagonista con un paio di salvataggi, sopratutto su Morgado che spaventa la difesa amarantoceleste. Ci pensa Jelovic a riportare avanti la squadra di casa, che prima del gong finale chiude il primo tempo con una splendida azione: De Luca per Ramon che a sua volta trova Fortino, tiro e 3-1. Alla ripresa sembra tutto facile con Jelovic che porta il Real sul 4-1, ma il Pescara ci crede e accorcia le distanza per ben due volte: Fabinho con una doppietta spaventa tutta la difesa di casa. Ramon però riporta tutti sulla terra con un gol pazzesco su punizione, palla che va direttamente sotto il sette. Gara infinita, con gli ospiti che quasi allo scadere siglano il 5-4 con Dell’Onder.
FORMAZIONI
Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 6 Ramon, 7 Romano, 27 Rafinha, 9 Baroni, 10 Roni, 11 Rafael, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovic, 20 Fortino, 22 Micoli, 77 De Luca. All. Duda
Pescara: 1 Mazzocchetti, 5 Galliani, 7 Andrè, 10 Misael, 11 Morgado, 12 Dell’Onder, 14 Papalinetti, 18 Coco, 19 Pieragostino, 20 De Luca, 21 Ferraioli, 23 Scarinci, 29 Fabinho, 99 Santacroce. All. Palusci
Marcatori 00” 30” Moura, Misael 1′ 23” Jelovic 5′ 04” Fortino 19′ 49” Jelovic 00” 36” Fabinho 8′ 11” 9′ 44” Ramon 11′ 43” Dell’Onder 19′ 16”
Ammoniti Misael (P) Fortino (R) Dell’Onder (P) Fabinho (P)
Espulsi Misael 4′ 4” (P)
Note
Arbitro: Colombin di Bassano Del Grappa, Beggio di Padova, Di Resta di Roma 2