Dopo l’esperimento estivo ben riuscito che ha visto l’organizzazione di un concerto itinerante svoltosi nel pomeriggio del 10 agosto per le vie di Leonessa, la Corale San Giuseppe ha adempito a quelli che sono ormai da anni, i suoi impegni di fine estate.
Domenica 1° settembre, ha avuto luogo la quarta edizione della rassegna canora “Arie di montagna” realizzata in cooperazione con la sezione CAI di Leonessa e sabato 7 settembre si è tenuto l’incontro “In coro per San Giuseppe” in occasione dei festeggiamenti settembrini di San Giuseppe, Patrono della Città. La suggestiva chiesa di San Pietro a fare da sfondo a questi due piacevoli eventi musicali, un pubblico partecipe ed attento, associazioni corali ospiti di evidente livello canoro ed artistico: il Coro CAI di Lanciano, il Coro Liberi Cantores di Aprilia, il Coro InCantu di Sezze, il Coro Polifonico Nova Shola Cantorum di Nepi e il Coro Artem Gospel Choir di Rieti.
Vogliamo continuare a trasformare la passione che ognuno dei componenti del nostro gruppo nutre per la musica, in opportunità. Opportunità personali di crescita e confronto, opportunità per il nostro bel territorio che ricco di risorse paesaggistiche, culturali, architettoniche, musicali ed umane possa diventare “sorpresa” per quelli che lo visitano per la prima volta, e per quelli che l’hanno conosciuto “promessa” di tornare ancora.
Foto: CORALE DI SAN GIUSEPPE ©