L’incontro di ieri tra Provincia di Rieti e Sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL per l’organizzazione della Settimana Nazionale della Sicurezza ha portato subito a nuove soluzioni che arricchiscono la giornata di evento, prevista per fine ottobre per dare risalto alle buone pratiche in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Erano presenti all’incontro Andrea Sebastiani, vicepresidente della Provincia di Rieti, Stefano Rinaldi per la CGIL, Paolo Bianchetti e Fabrizio Tomassoni per la Cisl, Alberto Paolucci per la Uil, Roberto Ermini e Emanuele Olivieri per Ugl.
Il contributo delle organizzazioni sindacali, grazie al coordinamento della Provincia e al coinvolgimento di altri 20 partner pubblici e del privato sociale, sarà quello di elaborare un documento programmatico da presentare ai Comuni della Provincia, alla Regione e al Governo Nazionale con proposte fattive per il miglioramento della sicurezza sul lavoro.
Il tema della salute dei lavoratori è tutt’oggi un tema di grande attualità, specie per la nostra provincia colpita dagli eventi sismici dell’Agosto 2016, che trova in questa occasione il modo di tornare al centro dell’interesse cittadino. A breve verrà reso noto il programma e tutti gli eventi ad esso collegati.
Foto: RietiLife ©