(ch.di.) A due ore dal gong del mercato, è ufficiale l’arrivo in prestito di un terzino destro per il Rieti: si tratta di Mirko Esposito, 23enne, il cui cartellino è della Salernitana. Così, dopo il centrocampista Zampa, il Rieti si assicura un difensore esterno. Non è escluso che l’arrivo di Esposito unito all’interferenza di un’altra squadra, faccia sfumare il ritorno di Brumat, col quale l’affare sembrava fatto a stamattina. Si continua a trattare per Beleck (leggi), per rinforzare l’attacco e dare soluzioni a Mariani, che al momento come titolare ha solo Marcheggiani. Con sole due ore a disposizione, margine per gli affari ce n’è poco, si penserà anche agli svincolati.
Tornando all’ultimo acquisto, Mirko Esposito è nato nel 1996 a Fidenza. Terzino destro, può giocare anche a sinistra e sulla mediana, sempre in fascia. Acquistato dal Siena, la Salernitana punta a valorizzarlo. Tra le società in cui ha militatodi più è il Parma (con il quale vanta una presenza in A, il resto delle presenze in Primavera); ci sono anche Catanzaro, Paganese, Sicula Leonzio, Catania; poche le presenze col Siena che ne deteneva il cartellino. In tutto circa 100 volte in C. Dispone di una discreta tecnica, la quale gli permette un buon controllo di palla quando avanza sulla fascia.
Scrive il Rieti: “Il Football Club Rieti comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Salernitana per il trasferimento a titolo temporaneo di Mirko Esposito. Esposito, nato a Fidenza, classe 1996, di ruolo terzino destro può adattarsi anche a giocare a sinistra. Giocatore duttile che andrà a rinforzare il reparto difensivo di mister Mariani. Per lui lo scorso anno un’ottima annata in Lega Pro con il Sicula Leonzio, incrociando anche la strada con l’FC Rieti nel girone C di campionato. Benvenuto Mirko“.
Foto: web ©