Studentesca Milardi, Chiara Gherardi in azzurro per gli Europei a squadre

(ch.di.) Prima convocazione con la nazionale Assoluta per Chiara Gherardi, sprinter della Studentesca Milardi. Farà parte della squadra azzurra nel Campionato Europeo per nazioni in programma a Bydgoszcz, in Polonia, dal 9 all’11 agosto. L’atleta rossoblù è stata selezionata per correre nella staffetta 4×100.

Reduce dal quarto posto nei 200 degli assoluti di Bressanone, Gherardi ai tricolori ha sfiorato il podio, lontana dalla medaglia per solo un centesimo col suo 23.78. Chiara Gherardi – che ha partecipato anche dagli Europei U20 di Boras, in Svezia – è campionessa italiana in carica dei 200 junior, titolo vinto proprio a Rieti lo scorso giugno. Leggi da Fidal Lazio: le convocazioni

Da Rieti – città dove si allenano agli ordini di Chiara Milardi – per la Polonia, partono anche Matteo Galvan (Fiamme Gialle, campione italiano dei 400), Davide Re (Fiamme Gialle, primatista italiano del giro di pista); con loro anche lo sprinter Daniele Corsa (Fiamme oro) e la quattrocentista dell’Esercito Maria Benedicta Chigbolu.

Foto: COLOMBO/FIDAL ©

 

Print Friendly, PDF & Email