Terminerà il 4 agosto il pellegrinaggio in Italia della statua della Vergine di Fatima, proveniente dal santuario portoghese, nella parrocchia Regina Pacis, a Rieti. L’immagine partirà dalla comunità parrocchiale di Leonessa, alle 16, e arriverà alle 16.45 a Rieti, in piazza Sestilio Matteoccu (parrocchia di Regina Pacis, ndr), dove sarà accolta dal vescovo, Domenico Pompili, dalle autorità civili e militari, dai sacerdoti e fedeli delle varie località della diocesi.
Dopo l’incoronazione e la preghiera di accoglienza, sarà accompagnata nella parrocchia designata per la solenne concelebrazione, cui seguirà il saluto e partenza dall’Italia. Le celebrazioni di conclusione con il rinnovo della consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria sono promosse dal Servizio nazionale di Coordinamento mariano di Fatima in Italia della diocesi di Sabina-Poggio Mirteto e dall’Ufficio liturgico diocesano di Rieti.
Il pellegrinaggio nazionale è iniziato lo scorso mese di aprile con il consenso degli ordinari delle diocesi programmate nel centenario della nascita al cielo del piccolo pastorello di Fatima, san Francesco Marto e per il 60° anniversario della consacrazione dell’Italia al Cuore di Maria. (da AgenSir)
Foto: Fb Madonna Pellegrina con il Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia ©