“Coppa Carotti, 150 mila euro per rifare l’asfalto del tracciato”

È in programma dal 26 al 28 luglio la 56° edizione della cronoscalata RietiTerminillo (leggi). Un week-end ricco di corse, con piloti da ogni parte d’Italia: per l’evento la Regione Lazio ha stanziato un budget per sistemare il manto stradale dove saranno protagoniste le gare.

Con un comunicato congiunto gli assessori della Regione Lazio alle Politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino e ai Lavori pubblici, Mauro Alessandri hanno dichiarato:  “Partiranno la prossima settimana i lavori per la sistemazione del manto stradale lungo il circuito della gara automobilistica Rieti-Terminillo. L’impegno di spesa della Regione Lazio, per un totale di 150 mila euro, prevede 25 diversi interventi. In particolare, i lavori coinvolgeranno la strada regionale 79 – Ternana, la regionale 521 – Di Morro, la provinciale 10 Turistica del Terminillo e la regionale 4 bis del Terminillo.”

Poi gli assessori per concludere: “La Regione Lazio garantisce così lo svolgimento della prossima edizione della storica Coppa Bruno Carotti – Rieti-Terminillo in programma dal 26 al 28 luglio. Gli interventi, a cura di Astral, permetteranno di assicurare la necessaria sicurezza e non creeranno disagi alla normale viabilità, essendo concentrati su tratti ristretti con la possibilità di istituire sensi unici alternati. I lavori, inoltre, si aggiungono alla manutenzione ordinaria portata avanti nell’ultimo anno e agli interventi straordinari che lo scorso anno erano già costati 520 mila euro”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email