Lunedì 1° luglio, alle 15.30, aprirà il Merkatino del Libro Usato 2019, che si svolgerà al Fosso di Helm, via Garibaldi 139. Area Rieti anche quest’anno ha deciso di mettersi al servizio della nostra città, garantendo alle famiglie reatine la possibilità di acquistare libri di testo al 55% del prezzo di copertina, e contemporaneamente di poter rivendere i libri dell’anno passato.
“Ancora una volta i militanti della nostra comunità sacrificheranno la loro estate per rendere concreto il diritto allo studio, anche per quelle famiglie italiane che, stante la crisi che viviamo, hanno difficoltà ad acquistare i libri di testo per i loro figli. Questa iniziativa, che affianca la raccolta alimentare che va avanti dall’anno scorso, rientra tra le azioni concrete per dare corpo alla solidarietà di popolo, alternativa valoriale all’egoismo individualista dei cultori della società globale, difesa reale dei diritti di un popolo contrapposta alla falsità dei cosiddetti diritti universali. Mentre dei deputati italiani salgono su una nave pirata per favorire lo sbarco di clandestini nella nostra terra, un manipolo di ragazze e ragazzi suderà per permettere agli italiani di far studiare i propri figli. Differenti le priorità, diversi i valori di riferimento” scrive Area.
Il Merkatino sarà aperto dal lunedì’ al venerdì dalle 15.30 alle 20.00, dal 1° luglio; le condizioni saranno quelle oramai consolidate, prevedendo il deposito dei libri usati, che saranno venduti al 55% del prezzo di copertina; a chiusura verranno riconsegnati i libri invenduti o il corrispettivo di quanto è stato acquistato. Informazioni più dettagliate sulla pagina Area Rieti di facebook.
Foto: AREA ©