Organizzato nel fine settimana dal Lions Club Rieti “Varrone” c’è stato il 1° Raduno dei Maggiolini e dei suoi derivati. Un grande successo di pubblico ha potuto assistere al carosello dei Maggiolini, questa mitica auto nella storia dell’automobilismo, che con i suoi colori e le varie tipologie è sfilata per le vie della città fino a raggiungere durante la giornata di sabato pomeriggio la Piazza di Cittaducale. Una ventina di equipaggi giunti da numerose città del Centro Italia sono stati accolti calorosamente dall’Amministrazione Comunale del Paese facendogli visitarla Cattedrale ed alcuni palazzi storici.
La domenica mattina la carovana multicolore è ripartita dal MAKO di via Micioccoli alla volta di Greccio per giungere a visitare sia il Santuario sia la Mostra dei presepi. Una tappa nella caratteristica piazza del Paese e del belvedere sulla piana reatina e poi la ripartenza per le vie della Città di Rieti fino al parcheggio del mercatino MAKO, dove appassionati e simpatizzanti hanno potuto vedere e parlare con i simpatici “piloti” dell’automobile icona della Volkswagen.
I volontari della Mensa di Santa Chiara, alla quale il Lions Club “Rieti Varrone“ aveva destinato l’obiettivo di questo SERVICE – Raduno e alla quale è stato devoluto un contributo in denaro e una quantità di derrate alimentari per la Mensa dei poveri, hanno allestito un vivace pranzo per tutti i partecipanti e le loro famiglie che hanno potuto apprezzare oltre che le nostre bellezze naturali e paesaggistiche gustare anche l’eno-gastronomia tipica della nostra terra.
Foto: LIONS ©